Tutti i colori di “Tuttaunaltrafesta” in piazza Repubblica
Il tempo incerto non ha fermato i tanti intervenuti alla fiera "mondiale" del Pime, che quest'anno è on the road e ha fatto la sua seconda tappa a Varese
Il vento e le giornata incerta non hanno fermato neanche un po’ “Tuttaunaltrafesta” l’edizione varesina della storica fiera dei missionari del Pime che ha riempito di persone e di colori la domenica di piazza della Repubblica.
Tra i gazebo delle tante associazioni varesine e delle proposte eque e solidali, ci sono stati apprezzati laboratori per bambini e un affollato spazio incontri, che ha visto succedersi incontri di grande interesse.
Ad esempio la storia del clown Pimpa, che con la sua associazione «Per far sorridere il Cielo onlus» porta la sua arte di clown tra le piccole vittime in contesti di guerra come Gaza o l’Iraq a quella di Grégoire Ahongbonon, il «Basaglia d’Africa», che dal Benin lotta per liberare i malati di mente locali dalle catene, dalla testimonianza di padre Mario Ghezzi, l’attuale direttore del Pime appena tornato da un’esperienza missionaria di più di 15 anni ai ritmi musicali di Valentin Mufila & Mapendo Africa.
Molto apprezzato anche lo spettacolo teatrale “I fili della pace” con Debora Mancini e Daniele Longo. Adatto ai bambini ma in realtà a tutte le età, lo spettacolo con musica e parole racconta storie e fiabe dal mondo che hanno come tema di fondo quello della pace e dell’accoglienza e la presenza dei trampolieri del Teatro dell’Aleph.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.