“Un’idea per Nature Urbane: il trekking culturale”
ggi pomeriggio, 23 maggio, si è consumato nell'ufficio del Sindaco un'informale incontro tra Giacomo Campiotti, il sindaco Davide Galimberti e l'assessore alla Cultura Roberto Cecchi. Ecco le proposte dell'artista
Un regista a palazzo Estense: oggi pomeriggio, 23 maggio, si è consumato nell’ufficio del Sindaco un’informale incontro tra Giacomo Campiotti, il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura Roberto Cecchi, per un invito a nature Urbane e qualche consiglio da uno degli artisti varesini più in vista a livello nazionale.
Tra le idee circolate, in particolare sulla valorizzazione del paesaggio urbanizzato, si è parlato dell’Isolino Virginia e della importanza di far riscoprire un sito preistorico in un momento in cui spettatori e famiglie sono molto sensibili a questa lontana epoca.
Ma il regista varesino ha lanciato un’interessante proposta: creare eventi che “bisogna guadagnarsi” con una passeggiata o una salita: una sorta di trekking culturale per serbare un più vivo ricordo dell’evento. Nel video, la proposta di Campiotti, e i suoi ricordi varesini: quello che gli manca più a Roma, infatti, sono le nostre montagne.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.