Aperto il parcheggio in via Cimone: 2 euro al giorno dietro il mercato
Posizionati i parchimetri, la nuova gestione avt del parcheggio dietro il mercato garantirà la tariffa forfettaria simile a quella del parcheggio provvisorio all'ospedale del ponte, che fra poco chiuderà a causa dei cantieri

È stato aperto oggi, giovedì 21 giugno, il parcheggio di via Cimone a Varese, nella zona del mercato.
Il parcheggio, di oltre cento posti, potrà essere utilizzato alla tariffa forfettaria giornaliera di 2 euro. L’area di sosta sarà inoltre disponibile sia per chi possiede l’abbonamento Pendolari sia per chi possiede l’abbonamento Utenti Frequenti.
Un parcheggio «Molto importante nel sistema a servizio delle stazioni ferroviarie ma anche dell’area di Giubiano fornendo un’area di sosta comoda – spiega l’assessore Andrea Civati – L’area risponderà anche alle richieste dei Clienti del mercato.
Situato in via Cimone angolo via Monte Santo, nell’area dell’attuale mercato di Varese, lo spazio sorge dove prima c’era un parcheggio privato e ha la stessa tariffa del parcheggio ora provvisoriamente aperto di fianco all’ospedale del Ponte, che dovrà però essere chiuso all’avvio dei lavori del grande silos.
Nelle ultime settimane sono stati eseguiti alcuni interventi di risistemazione dello sterrato, sono stati apposti alcuni cartelli e posizionato un parcometro. Non è possibile pagare con Easypark, al meno al momento, ma il parcometro è di nuova generazione (consente l’utilizzo di carte di credito) ed è possibile usare Pyng,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.