Auto abbatte traliccio dell’alta tensione sulla Sp1
I lavori dei tecnici dell'Enel sono durati per tutta la giornata. La viabilità sulla strada che dalla Schiranna porta a Capolago è stata ripristinata nella serata di sabato
Un’auto ha abbattuto un traliccio dell’alta tensione sulla Sp1 in località Capolago. Il fatto è accaduto poco dopo le 8 e 30, all’altezza dei due distributori di benzina. Il conducente, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo della su aPeugeot finendo fuori strada e colpendo il traliccio dell’alta tensione (15.000V) alla base, in un punto nevralgico.
Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale,. Non si registrano feriti ma lunghe code di auto.
I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la persona. L’area è stata interdetta, la strada provinciale chiusa al traffico e presidiata dalla polizia locale che, in attesa della conclusione delle operazioni di ripristino da parte dei tecnici della società elettrica, stanno deviando il traffico su strade limitrofe.

AGGIORNAMENTO
Alle 17 e 30 di sabato 2 giugno il tratto di Sp1 che va dalla rotonda di Buguggiate a quella di via Corridoni è ancora chiuso al traffico. I tecnici dell’Enel stanno sistemando la linea elettrica dopo l’abbattimento del traliccio. Sul posto gli agenti della polizia locale che stano deviando il traffico.
AGGIORNAMENTO
Ore 20 La viabilità sulla Sp1 è stata ripristinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.