“Cercheremo risposte immediate per l’ospedale Galmarini”

Il presidente della commissione sanità Monti annuncia un incontro con il direttore dell'Asst Sette Laghi per affrontare le necessità del presidio

ospedale di tradate

Alleviare le sofferenze dell’ospedale di Tradate Galmarini. È l’obiettivo che si pone Emanuele Monti, presidente della commissione sanità in regione e che si appresta a incontrare il direttore generale dell’Asst Sette Laghi Callisto Bravi: « Il Galmarini rappresenta una struttura importantissima, con un impatto territoriale notevole che riguarda decine di migliaia di persone, che devono continuare a vedere in questo ospedale un punto di riferimento. Cercheremo soluzioni, nei limiti del bilancio, per dare risposte immediate circa i problemi sollevati, in particolare con azioni su cui abbiamo vincoli meno stringenti, come il personale OS e la mancanze del materiale necessario per svolgere il proprio lavoro».

Sul fronte delle assunzioni di personale medico e infermieristico, invece, Monti lamenta gli stretti vincoli imposti dal governo precedente: « per quanto la Regione possa provare a mettere delle toppe, resta aperto il tema dei paletti messi da Roma circa il turnover, norme assurde e svilenti che, nonostante i conti in ordine, obbligano la Regione a rispettare il budget del 2004, diminuito dell’1,5%. Altro tema è rappresentato poi dal numero chiuso alle facoltà di medicina, un problema serio per quanto attiene il ricambio dei medici di diverse specialità».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.