Due stranieri accompagnati alla frontiera dalla Polizia
Tali provvedimenti si aggiungono ai quindici ordini di lasciare il territorio dello Stato emessi nell’arco della settimana dal Questore
Gli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese nell’ultima settimana hanno eseguito tra gli altri, due provvedimenti di espulsione, con accompagnamento alla frontiera e presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, emessi a carico di altrettanti cittadini extracomunitari non in regola con la normativa di settore.
In particolare, nella giornata di giovedì, gli agenti hanno accompagnato alla frontiera un cittadino egiziano.
L’uomo era detenuto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, dove stava espiando una pena per rapina. Lo stesso risultava inoltre gravato da numerosi precedenti per reati in materia di immigrazione, poiché inottemperante a precedenti Ordini di espulsione, nonché per reati contro la persona e in materia di stupefacenti.
Durante la permanenza in carcere, era stato raggiunto da un decreto di espulsione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Varese, a titolo di misura alternativa alla detenzione: pertanto, all’atto della scarcerazione, è stato accompagnato dagli Agenti alla frontiera aerea di Malpensa, dove è stato infine rimpatriato nel suo Paese di origine.
Nella giornata di domenica, invece, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno accompagnato al C.P.R. di Torino un uomo marocchino, detenuto in regime di detenzione domiciliare presso un’abitazione di Gallarate.
L’uomo era stato condannato per reati in materia di stupefacenti, ma a suo carico figuravano anche precedenti in materia di immigrazione, essendo stato in passato inottemperante ad un Ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.
All’atto della scarcerazione è stato quindi raggiunto da un provvedimento prefettizio di espulsione, che il Questore di Varese ha eseguito disponendone il trattenimento presso il C.P.R. di Torino, dove verranno ultimate le procedure finalizzate al rimpatrio.
Tali provvedimenti si aggiungono ai quindici ordini di lasciare il territorio dello Stato emessi nell’arco della settimana dal Questore di Varese, in esecuzione di altrettanti provvedimenti di espulsione emessi dalla locale Prefettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.