Infermieri in pensione, perchè non dar loro un pass parcheggio?
Un servizio molto utile per chi non è autosufficiente: spesso gli infermieri devono recarsi in casa degli anziani bisognosi in zone dove parcheggi non ce ne sono, rischiando di prendere le multe
Non so quanti siano, ne ho conosciuto uno solo, ma il suo quieto racconto mi ha rivelato un mondo fatto di amore per il prossimo per il quale le cronache mai si sono scomodate.
Un mondo piccolo piccolo, ma importante: quello del servizio volontario di infermieri in pensione che vanno a fare a domicilio le iniezioni agli anziani ammalati o impossibilitati a muoversi. La loro è una prestazione gratuita alla quale si sono associati dei farmacisti donando le siringhe. E quando è il tempo del bagno, a domicilio o nei tradizionali ricoveri cittadini, si può contare sempre sulla generosa e silenziosa collaborazione di questi volontari.
Che hanno però un problema: il “giro”, in genere mattutino, si inizia magari dopo avere accompagnato a scuola i nipotini, e viene fatto con l’utilitaria di famiglia in zone dove spesso già alle 8,30 i parcheggi gratuiti sono completi.E’ già accaduto che questi volontari abbiano trovato la contravvenzione sul parabrezza appunto per sosta vietata.
Una nostra garbata segnalazione all’assessore competente e al comandante dei vigili urbani: una volta accertate le prestazioni di questi infermieri non è possibile concedere loro un permesso di sosta di una quindicina di minuti, il tempo cioè di fare l’iniezione ai nonnini che non ce la fanno ad andare all’ambulatorio?
m.c.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.