La Lega varesina rimanda il congresso al prossimo settembre
Dopo il commissariamento della sezione varesina il partito in città è in una situazione di stallo, sospeso tra la normale attività e quella di rilancio che sta tentando il commissario Andrea Gambini
Lega a congresso il prossimo settembre. Dopo il commissariamento della sezione varesina il partito in città è in una situazione di stallo, sospeso tra la normale attività e quella di rilancio che sta tentando il commissario Andrea Gambini.
Il provvedimento del direttivo provinciale, che ha rimosso dalla segreteria Carlo Piatti, è arrivato lo scorso 3 maggio e allora Gambini annunciò che si sarebbe mosso per chiudere la partita e portare il partito al congresso entro 60 giorni.
Un timing troppo ottimista: da allora le cose per la Lega sono radicalmente cambiate, soprattutto con la nascita del Governo Conte. In queste settimane Gambini ha cercato di rilanciare l’attività di opposizione e inaugurato gli incontri aperti ai militanti tutti i martedì sera presso la sede di piazza Podestà.
Finora sono passati i consiglieri comunali, il presidente della Regione Fontana, l’assessore Stefano Bruno Galli e l’amministratore di Arexpo Giuseppe Bonomi.
Per il congresso, però, i tempi sono risultati troppo stretti e l’arrivo dell’estate non aiuterà: «Il mio tentativo è quello di convincere tutti i militanti a presentare un candidato unico – spiega Gambini – ma questo richiederà più tempo e poi luglio non l’ideale per un congresso che a questo punto slitterà a settembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.