La tiepida estate delle Prealpi
Minime a 13 gradi, massime che non arrivano a 30, ma da mercoledì tornerà il caldo leone
Minime fra 13 e 16 gradi, massime che, quando esce il sole, non arrivano a 30.
L’estate sulle Prealpi, se proprio non fredda, in questi giorni si presenta tiepida (Nella foto: 6.20, alba da Marchirolo, di Laura Olivas in Oggi nel Varesotto).
Ecco il motivo.
SITUAZIONE – “Residua instabilità questa mattina sul NordEst, poi afflusso di correnti dai settori settentrionali che scorrono tra l’anticiclone esteso dal Mediterraneo alle Isole Britanniche e la bassa pressione sull’Europa orientale. Temperature in aumento da mercoledì”, dicono dal Centro Geofisico Prealpino.
PREVISIONI – Oggi, lunedì nella notte e all’alba nuvolosità irregolare con possibilità di qualche rovescio sulla Lombardia Est. Poi soleggiato con cumuli sui monti nelle ore più calde e qualche rovescio sulla Valtellina, le Orobie e il Nord Garda. Altrove asciutto. Temperature senza variazioni o in lieve aumento.
Martedì al mattino nubi basse in veloce dissolvimento. Poi ben soleggiato. Asciutto su tutta la regione. Temperature massime in aumento.
Mercoledì ben soleggiato al mattino e nel pomeriggio con cumuli sui monti nelle ore più calde. In serata passaggi nuvolosi e possibili rovesci e locali temporali. Temperature senza variazioni.
TENDENZA – Giovedì 28 e venerdì 29 giugno: generalmente ben soleggiato. Cumuli sui monti nelle ore più calde e qui isolati rovesci. Temperature massime in aumento vicine ai 30°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.