Parcheggi nei quartieri, oltre 100 posti a Valle Olona
Il nuovo parcheggio che si sta realizzando in piazza Don Gabbani potrà essere utile a parrocchia, scuola e palestra, tutte a pochi metri da li
Dopo la riqualificazione della ex Cartiera di via Merano e l’insediamento della Scuola Manfredini il tema della sosta nel quartiere varesino di Valle Olona, specialmente negli orari di scuola, è diventato particolarmente sentito.
Per questo può essere atteso il nuovo parcheggio che si sta realizzando in piazza Don Gabbani: una volta concluso, potranno essere ospitate circa 110 auto. «Un essenziale polmone di sosta per il quartiere ed il nuovo polo scolastico – spiega l’assessore Andrea Civati – Per questo verranno anche realizzate protezioni pedonali e attraversamenti stradali sicuri».
Nella galleria fotografica, alcune immagini dei lavori in corso: il parcheggio sarà comunale ma è stato pagato come opera di compensazione dei lavori alla Manfredini. Un’opera che «Si inserisce nel potenziamento delle aree di sosta a servizio dei quartieri – ha concluso l’assessore Civati – Stiamo già lavorando su altri interventi analoghi a Capolago, alla Rasa, a Sant’Ambrogio e a Cartabbia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.