Il Partito Comunista Italiano va a congresso
Domenica in viale Belforte il primo congresso provinciale del PCI rinato nel 2016
Il 17 giugno 2018, a Varese, si terrà il primo Congresso del Partito Comunista Italiano, a distanza di due anni esatti dalla rinascita – con il nome storico – del partito rivoluzionario, avvenuta all’Assemblea Costituente di San Lazzaro di Savena.
Il risorgere della bandiera con falce e martello è frutto di «un processo che prese via da un appello al quale diversi soggetti variamente organizzati aderirono – spiega Cosimo Cerardi, convinti che nell’attuale crisi non era e non è sufficiente essere genericamente anticapitalisti, antiliberisti e che è necessario la presenza di un partito comunista, come momento necessario per la ricostruzione di una coscienza di classe, la scelta, quindi, di mettere in campo una forza politica con l’attuale presente, in grado di farsi prassi tenendo ben a mente la necessità di farsi sintesi le lotte, in nome dell’interesse generale a partire dai lavoratori, in grado di riunire nello scontro tra lavoro e capitale, i comunisti, le forze della sinistra, politiche, sociali e associative di movimento».
L’appuntamento provinciale è alla Cooperativa Biumo Inferiore Belforte, in viale Belforte 165, domenica 17 giugno alle 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.