Una sfilata di moda al centro anziani
L’appuntamento, che sta diventando un classico delle attività di fine anno del centro, è per martedì 12 giugno alle 9.30
Arriva la gran sfilata di moda al Centro Anziani di Via Maspero 20, a Varese.
L’appuntamento, che sta diventando un classico delle attività di fine anno del centro, è per martedì 12 giugno alle 9.30, nei locali del Centro: con la collaborazione del comune di Varese, si terrà la sfilata presentata dalla stilista Angela Formaggia.
Non una sfilata “normale” ma un evento di fine corso: sono state oltre 400 le persone che hanno partecipato quest’anno ai “corsi amatoriali” organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali all’interno delle attività del centro anziani comunale di via Maspero, in collaborazione con AVA, Associazione volontari anziani.
Tra le proposte una delle più seguite è sicuramente il corso di sartoria. Così, i capi realizzati dalle mani di sarte e ricamatrici durante i mesi di attività, saranno indossati domani, martedì 12 giugno, da giovani e meno giovani, coraggiose modelle e modelli durante la sfilata di moda organizzata per la conclusione del corso.
Nel piccolo ma accogliente locale “sartoria” di via Maspero, si confezionano con passione, pazienza ed abilità, capi d’alta moda, utilizzando stoffa generosamente donata da amici e simpatizzanti. Il gruppo di sarte è coordinato dalla signora Luciana Gandini, che da 17 anni si impegna con entusiasmo e passione, sempre alla ricerca di nuove idee ed adesioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.