Via della Padella, intervento finito: “Entro l’estate si interverrà in stazione”
Terminati la scorsa settimana gli interventi sui cedimenti della carreggiata in via della Padella. Ora Ferrovienord interverrà su parcheggio e stazione per fermare infiltrazioni
Entro l’estate verranno realizzati gli interventi necessari sull’immobile della Stazione Nord di Castellanza e nel parcheggio relativo. Mentre sono terminati la scorsa settimana gli interventi sui cedimenti della carreggiata in via della Padella.
Sono interventi di cui è già stata prevista copertura economica da parte di Ferrovie che risolveranno le infiltrazioni e i cedimenti segnalati dall’Amministrazione di Castellanza e dai passeggeri dei treni.
Nello specifico, per il parcheggio al lato nord della stazione di Castellanza verranno eseguiti i lavori di sistemazione dei canali di raccolta acque meteoriche che compromettono l’impermeabilizzazione della soletta. All’interno della stazione verranno risolti i problemi di infiltrazioni dalla copertura in diversi punti, con conseguente percolazione anche nella zona biciclette a sud.
In seguito alle varie segnalazioni e sollecitazioni, lo scorso mese di novembre è stato effettuato un sopralluogo nella stazione di Rescaldina e successivamente di Castellanza, con la presenza dei tecnici di Ferrovie Nord, al quale è seguita una richiesta formale da parte dei sindaci di Castellanza, Rescaldina, Cislago, Gorla Minore, Marnate e Olgiate avente ad oggetto la richiesta di interventi urgenti sulle stazioni di Castellanza e Rescaldina. La risposta di FN era pervenuta nel mese di dicembre ed accoglieva le richieste dei comuni.
«Ad oggi – commenta il sindaco di Castellanza Mirella Cerini – possiamo confermare che i primi interventi sono stati completati per quanto riguarda la risoluzione dei cedimenti di carreggiata stradale di via della Padella. I lavori sono durati meno di due settimane e sono stati ultimati la scorsa settimana. Verrà a breve ripristinata anche la segnaletica orizzontale. Una comunicazione preventiva è stata concordata tra i responsabili degli uffici comunali e di FN per informare i residenti della zona dei disagi che l’intervento avrebbe arrecato. Le tempistiche di esecuzione sono state rispettate ed hanno consentito di ridurli al minimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.