Altri pioppi abbattuti all’Agenzia delle Entrate
Dopo il pioppo "crollato" a causa delle piogge nella notte tra venerdi e sabato, è venuto il momento di abbattere altri pioppi che stanno nel cortile dell'agenzia delle Entrate in via Frattini: ma i particolari non sono noti
Dopo il pioppo “crollato” a causa delle piogge nella notte tra venerdi e sabato, è venuto il momento di abbattere gli altri alberi del cortile dell’Agenzia delle Entrate in via Frattini.
Una pianta, nella notte di temporali, era caduto e si era letteralmente abbattuto su un auto, sfasciandola. A tagliare e mettere in sicurezza quell’albero ci pensarono i vigili del fuoco, quella notte stessa. Ora, arriva la decisione dell’abbattimento in corso oggi pomeriggio, 24 luglio 2018.
Per ora ne è stato abbattuto un altro, ma è molto probabile che venga abbattuto tutto il filare, che sembra essere, dalle prime informazioni raccolte, nella stessa condizione del pioppo caduto per il maltempo.
L’assessorato all’Ambiente del Comune non era a conoscenza dell’abbattimento e non è stato possibile avere ulteriori informazioni, al momento, dal Corpo Forestale dei Carabinieri – peraltro “vicini di casa” dell’agenzia delle Entrate, visto che hanno sede in via Frattini, proprio accanto ai pioppi. Non è stato possibile nemmeno parlare con la sede di Varese dell’Agenzia delle Entrate, “proprietaria” del suolo su cui insistono i pioppi: le informazioni le può rilasciare solo la direzione regionale, da cui attendiamo risposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.