
Consiglio comunale: la prima volta di Lorenzo Macchi
Il rappresentante del PD, primo dei non eletti, è subentrato in apertura del consiglio comunale del 17 luglio a Fabrizio Mirabelli, nominato presidente di ASCM Agam ambiente

Lorenzo Macchi si è seduto per la prima volta in consiglio comunale di Varese nella seduta del 17 luglio 2018.

Macchi, varesino di Bosto, classe 1973, è subentrato al posto di Fabrizio Mirabelli, decaduto per incompatibilità di carica quando è stato nominato presidente di ASCM Agam Ambiente.
La convalida della sua carica è stato il primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di Luglio: convalida avvenuta a maggioranza, con 23 voti favorevoli e due voti contrari, quelli dei consiglieri della Lega presenti, Carlo Piatti e Fabio Binelli.

Salutato personalmente anche dal sindaco Galimberti, che ha abbandonato per un attimo la sua posizione nel tavolo della giunta per salutare il nuovo consigliere, Macchi ha commentato la sua nomina così: «Il mio primo pensiero è per Fabrizio Mirabelli, che ha svolto per molti anni questo ruolo e sarà per me di esempio. E “Fare” è l’unico obiettivo che mi propongo, sedendo in questo posto di responsabilità, seguendo il mandato degli elettori»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.