Convegno in Uniascom sul nuovo contratto collettivo dei pubblici esercizi
L'appuntamento è per lunedì 23 luglio alle 9 e 45 presso la sala Consiglio nella sede di Confcommercio Uniascom di Varese
Lunedì 23 luglio alle 9 e 45 presso la sala Consiglio nella sede di Confcommercio Uniascom di Varese si terrà il convegno dedicato al nuovo contratto collettivo nazionale del lavoro per i pubblici esercizi e ristorazione e turismo. Interverranno: Giordano Ferrarese, presidente provinciale della Federazione pubblici esercizi, Antonella Zambelli, consigliere nazionale della Federazione pubblici esercizi e Silvio Moretti, direttore sindacale previdenza e formazione di Fipe.
Il nuovo contratto collettivo nazionale, firmato dalle parti sociali nel febbraio scorso, interessa oltre un milione di addetti di un settore dove operano più di 300.000 imprese, con un fatturato di oltre 80 miliardi di euro. Stiamo parlando di bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, mense scolastiche ospedaliere e aziendali, grandi aziende della ristorazione commerciale multi localizzata, imprese della ristorazione collettiva, cooperative della ristorazione, stabilimenti balneari, discoteche e sale giochi. Tra i punti principali del contratto: l’aumento in busta paga di 100 euro a regime, rafforzamento dell’assistenza sanitaria integrativa, durata quadriennale e una serie di innovazioni mirate al recupero della produttività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.