Droga nelle valli, denunce e segnalazioni
Un "mini supermarket" portatile con quattro tipi di droghe trovato nell'auto di due ragazzi. Fermati anche ubriachi e tossici per un giro di vite nelle "periferie verdi" dello spaccio
Avevano hascisc, marijuana, coca ed eroina: mancavano solo gli acidi e la ketamina, e il mini supermarket della droga sarebbe stato al completo.
Solo pochi grammi – poche ma varie dosi – comunque sufficienti per sostenere l’accusa di spaccio, per i quali sono stati denunciati dai carabinieri di Marchirolo.
La stretta sullo spaccio nei boschi da parte delle forze dell’ordine si è fatta sentire ieri sera quando è scattata l’intensificazione dei “servizi estivi” da parte di militari che nel comune di Valganna quando la paletta del ministero della difesa è stata indirizzata verso un veicolo guidato da una ragazza di vent’anni, risultata poi senza patente, e con a bordo un amico di 28.
L’auto è stata confiscata come conseguenza della guida senza patente e al controllo, da cui sono usciti gli stupefacenti, è seguita la denuncia.
Assuntori sono invece risultati un trentacinquenne e un 46enne fermati dal nucleo operativo radiomobile della compagnia di Luino, sempre nel corso dei controlli per limitare lo spaccio nelle valli.
Per chiudere il cerchio sulle sostanze, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza un ventunenne di Lavena Ponte Tresa e un ventisettenne di Mesenzana che si sono messi alla guida di un veicolo da ubriachi: patenti ritirate.
I servizi nel Luinese hanno portato al controllo di 70 persone, 30 auto, 3 esercizi pubblici; sul territorio sono state dispiegate 12 pattuglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.