
Mastini, conferme in serie per la difesa
Cinque firme per i gialloneri: con il portiere Bertin anche tre giocatori del reparto arretrato. Davanti ci sarà ancora Odoni

Prosegue la manovra di “stabilizzazione” e rafforzamento per i Mastini Varese che nella prossima stagione affronteranno la Italian Hockey League, secondo livello per quanto riguarda la gerarchia nazionale di questa disciplina.

La squadra, nata dall’accordo tra l’Hc Varese e i Killer Bees, ha annunciato la conferma di altri cinque giocatori già in pista lo scorso anno (in quel caso con la maglia dei Bandits): nomi che si vanno ad aggiungere ai primi uomini rinnovati dalla dirigenza giallonera e cioè Sorrenti, Terruggia e F. Borghi.
In questa “tornata” di firme, i Mastini hanno pensato innanzitutto al reparto arretrato: i rinnovi riguardano infatti un portiere e tre difensori oltre a un solo attaccante. A guardia della gabbia varesina ci sarà di nuovo il 24enne Davide Bertin (foto in alto), al terzo anno consecutivo in via Albani: il portiere nativo di Pinerolo – 14 presenze nella scorsa stagione – sarà impegnato anche nella gestione della formazione under 11 del club.
Il terzetto di difensori confermati quest’oggi è formato dagli esperti Nicola Barban (’85) e Matteo Cesarini (’86 – ha anche responsabilità dirigenziali) e da Erik Mazzacane (’94), il più giovane dei due fratelli che da tanti anni vestono le insegne giallonere. In attacco invece è arrivata la firma di Daniele Odoni, il 25enne comasco che lo scorso anno ha segnato otto reti a favore di Varese. La sensazione è che la società, coordinata da Matteo Torchio e Matteo Cesarini, procederà con altri rinnovi importanti ma pure con qualche nuovo innesto che vada ad aggiungersi ai già annunciati Vanetti e Franchini.
MASTINI VARESE – Il mercato dei gialloneri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.