“Il sentimento” per un giorno
Giulia Bonora e Letizia Cagnola hanno curato la mostra intitolata "Introspezione". Una quarantina di artisti espongono per tutta la giornata del 27 luglio negli spazi dell'associazione culturale "il Lancillotto"
L’associazione culturale “il Lancillotto” con sede a Varese in via Brennero 64, organizza la mostra intitolata “Introspezione” curata da Giulia Bonora e Letizia Cagnola.
L’esposizione che accoglie i lavori di circa una quarantina di artisti di diversa età e di formazione, avrà la durata di un giorno, il 27 luglio 2018, con inizio alle ore 11.00 e termine alle 24.00.
La mostra nasce con l’idea di valorizzare e sostenere l’arte contemporanea al di fuori dei soliti circuiti espositivi e dalle logiche di mercato, e accoglie opere di pittura, poesia, scultura, performance, video e fotografia.
Il tema prescelto dalle curatrici è “il sentimento”, con gli artisti che hanno tradotto nell’opera un’emozione della loro vita passata, positiva o negativa, descrivendone le sensazioni attraverso un piccolo racconto esposto accanto.
IL PROGRAMMA
Alle 18.00 ci sarà un aperitivo con accompagnamento musicale curato da Michela Lelli e, alle 20.30 avrà luogo un concerto di due band: i Dude and the Grizzly Bear (Sebastiano Rizzato e Jacopo Rossi) con genere musicale blues, funk, sperimentale e i Goldfish Recollection (Paolo Bianchi, Giacomo Tagni, Davide Cipolletta e Gabriele Confalonieri) esponenti del genere reggae/indie rock.
L’accesso alla mostra è gratuito per gli iscritti all’associazione mentre è necessaria l’iscrizione di 5€ per i non iscritti. La tessera è valida per un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.