Amici della Terra: “Stazioni, avanti con la richiesta di prestito”

L'associazione guidata da Arturo Bortoluzzi interviene sullo stop al "piano stazioni" e sull'idea del sindaco di richiedere un finanziamento esterno

Arturo Bortoluzzi, per l’associazione Amici della Terra, scrive al sindaco e al presidente del Consiglio comunale di Varese, sul progetto stazione

Egregi signori,
siamo d’accordo che, qualora si decidesse di mettere al voto la proposta di chiedere un prestito alla Cassa Depositi e Prestiti perché si possa avviare il progetto stazioni, ci debba essere un supporto politico alla decisione proveniente dal Consiglio comunale ma non solo.

Ribadiamo allora la proposta che abbiamo fatto al Sindaco da mesi: partecipare ad un nuovo bando di concorso impiegando il finanziamento statale. Perché il Comune di Varese non lo ha fatto? Mai c’è stato un chiarimento di ciò!
Si sarebbe potuto avere così una possibilità di far fruttare quanto ricevuto e di poter migliorare il progetto che il Comune ha presentato alla città, ma che non ha mai discusso con degli interessati siano persone fisiche singole ovvero associate.

Continuiamo a predicare la partecipazione del corpo sociale interessato (unicamente sotto forma di parere) preventivamente alle decisioni che vuole assumere la istituzione. Il rifacimento degli immobili fatiscenti e presenti nell’area ovvero il loro miglioramento nonché il cercare di ridurre la separazione attuale tra centro e periferia, è una questione che riguarda la comunità varesina e non solo di chi sia stato eletto presso il Comune di Varese Con questo sollecito riguardo il quale al quale sarebbe doverosa una cortese risposta, porgiamo cordiali saluti.

Il presidente
Arturo Bortoluzzi
Varese, 25 agosto 2018

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 27 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.