I bimbi di Chernobyl in visita a Palazzo Estense
Erano una ventina i bimbi di Chernobyl in visita nel centro di Varese che hanno "fatto tappa" a Palazzo Estense. Ad accoglierli, c'era il vicesindaco Zanzi, in rappresentanza dell'amministrazione comunale
Erano una trentina i bimbi di Chernobyl in visita nel centro di Varese che hanno “fatto tappa” a Palazzo Estense.
Ad accoglierli, c’era il vicesindaco Zanzi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale: a lui hanno donato una matriosca e un piccolo dipinto della loro città su legno. Il vicesindaco ha ricordato loro quanto tragica sia stata la strage ambientale, oltre che umana di Chernobyl.
Il gruppo è coordinato dal Comitato Cernobyl di Induno Olona e questa mattina erano accompagnati dal presidente Emilio Vanoni e altri volontari.
Alla fine, grande foto di gruppo al grido dell’internazionale “cheese”: una foto ricordo per tutti i piccoli che da 22 anni l’associazione guidata da Emilio Vanoni porta a Varese, per un salutare “bagno d’aria fresca” per le incolpevoli vittime della tragedia di 32 anni fa: come ha spiegato Vanoni, “un solo mese in Italia riduce della metà il tasso dei metalli pesanti presenti nel loro corpo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.