Nuove ciclabili? Fate manutenzione su quelle che esistono già
Buongiorno,
ho letto su Varesenews l’articolo a proposito della ciclabile nella città di Varese.
Colgo l’occasione, dopo aver già scritto a certi comuni interessati che evidentemente se ne fregano, per ribadire lo stato di degrado in cui volge la ciclabile attorno al lago.
La percorro da anni ed ogni anno è sempre peggio. Le sterpaglie aeree come pure quelle che hanno attecchito al suolo rendono la carreggiata ridotta in certi punti ad un terzo, con passaggi dove ci si deve divincolare fra le ortiche. A questo punto, visti i tempi nefasti in materia, mi chiedo se è sicuro percorrere il sottopassaggio che c’è in zona Biandronno : non fanno manutenzione ordinaria per le sterpaglie, mi immagino che attenzioni abbiano per le infrastrutture più “complicate “.
C’è molta gente che viene da fuori per passare del tempo facendo sport come pure una semplice passeggiata; abbiamo il centro canottaggio a Gavirate che attira molti stranieri; durante l’anno ci fanno pure delle camminate non competitive, bel biglietto da visita che offriamo: non importa a nessuno! Complimenti inoltre al “comune di Gavirate ” che ha trasformato i parcheggi da liberi a pagamento, tanto sono talmente ottusi che neppure si accorgono che ora la maggior parte della gente parcheggia in giro per la città creando più disordine rispetto ai pochi soldi che prendono dai parcheggi.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Spero che la nuova ciclabile sia usufruibile anche agli scooter elettrici.A Varese non ci sono percorsi agevolati per moto elettriche, sempre molte parole per agevolare la mobilità elettrica ma pochi fatti (solo parcheggi gratuiti)
Grazie