Partorire al Del Ponte con un caldo insopportabile
I letti di ostetricia all'ospedale varesino non hanno l'aria condizionata. Il racconto di una madre che ha partorito in agosto
Ho partorito all’Ospedale Del Ponte il 9 agosto. Ringrazio di cuore tutto il personale sanitario, medici, infermieri, ostetrici per l’attenzione e la premura con cui trattano tutte noi neomamme. Mi sono trovata bene e nulla da ridire anche sulle pulizie, però …. stare nelle stanze pareva di essere all’inferno, tanto era insopportabile il caldo!
Anche le altre mamme si lamentavano e tutte provavamo un grande disagio, con il caldo, i punti, il sentire ancora male. Se poi ti capita la sfortuna, come a me, di avere una compagna di stanza che non vuole aprire la finestra, la situazione diventa molto pesante. Anche allattare in quelle condizioni, sudando copiosamente, non è piacevole.
Quando un ambiente è così torrido, come quello che ho trovato io, il bisogno di rinfrescarsi spesso è impellente. Ma anche fare la doccia non era semplice. La tenda per contenere l’acqua, infatti, era indecente e macchiata dall’usura, tanto che diverse mamme non se la sono sentita di lavarsi per il disgusto.
Io, mio marito e la mia famiglia ci chiediamo: come è possibile che, al giorno d’oggi, in un ospedale moderno non ci sia l’aria condizionata?
Lina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.