«Una piccola discarica a Calcinate del Pesce»
Una lettrice segnala la presenza di un motorino ormai completamente distrutto e altri rottami di auto sotto un ponticello
Sotto il ponte sul torrente Fosso della Valle di Calcinate del Pesce, all’incrocio di via Lungolago Duca degli Abruzzi e di via Mottarone, è presente un bel campionario di materiali vari quali un ciclomotore, un motore da ciclomotore, una marmitta da auto e altri pezzi minori.
Dalle foto si vede bene che il materiale è depositato a fianco dell’alveo ed è sporco di fango derivante dall’ultima ondata di piena.
Purtroppo la matricola del ciclomotore e del motore non sono sufficienti per risalire al proprietario in quanto sono stati costruiti e immatricolati prima dell’entrata in vigore della targa per i ciclomotori, quindi si tratta di vero rottame anche un pò pericoloso in quanto sono certamente presenti la batteria, olio motore e residui di carburante che lentamente raggiungono il lago di Varese le cui acque distano circa 400 metri.
Qualche bontempone piuttosto che fare intervenire l’Aspem per il ritiro, e pagare quanto richiesto, ha pensato bene di disfarsi del tutto in questo spregevole modo, ma abbiamo tutti un minimo di fantasia per immaginare qualche altra motivazione.
Da una settimana ho informato l’assessore alla tutela ambientale che non mi ha risposto.
Spero che attraverso il suo quotidiano, se per voi è interessante, si possano accelerare le facili operazioni di rimozione.
Cordiali saluti
Paola B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.