Scomparsa Sissy Corsi, voce degli esuli a Varese

Avvocato e insegnante, ma soprattutto presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Varese, Sissy Corsi ne è stata l'anima e il motore per molti anni. Si è spenta a 88 anni

Sissy Corsi

E’ scomparsa, a 88 anni,  Sissy Corsi, avvocato e insegnante, ma soprattutto presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Varese, di cui è stata l’anima e il motore per molti anni (nella foto, con Ottavio Missoni, anch’egli esule, in un evento che li ha visti protagonisti all’aula magna dell’università dell’Insubria).

La sua attività volta al ricordo della tragedia degli esuli giuliano dalmati è stata incessante fino all’ultimo. Recentemente aveva ricevuto l’onorificenza “Stelle Nascoste”, premio ideato per riconoscere l’impegno civile, culturale e sociale di cittadini benemeriti della provincia di Varese.

I funerali sono previsti sabato 4 alle 10.15 nella Chiesa di Sant’ Antonio Abate, in Piazza Motta a Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.