Sogno d’Estate: ultimo week end per le mostre al Camponovo
Chiude domenica il lungo progetto dell'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese in cima al Sacro Monte
Ultimi giorni per la mostra “Sogno d’Estate” a Location Camponovo. Domenica 26 agosto chiude l’ultima mostra personale di Irene Cornacchia e le mostre permanenti che hanno animato nel segno dell’arte l’estate del Sacro Monte.
Il lungo programma di mostre e laboratori gratuiti ha coinvolto il pubblico dal 1 maggio con la presenza degli artisti e i corsi gratuiti di grafica per adulti e bambini.
Fino a domenica sarà possibile visitare la doppia mostra permanente con le opere degli artisti dell’Associazione Liberi Artisti di Varese che si confrontano con il piccolo formato quadrato di cm 25×25, dove il tema libero permette di esprimere la personale cifra stilistica di ogni singolo autore, mentre una riflessione più specifica sul formato di cm 40×40 è dedicata al Sacro Monte, ove gli autori si confrontano con le suggestioni, i capolavori e la sacralità della Via Sacra.
La mostra personale di Irene Cornacchia presenta una selezione di opere dell’artista che presentano affascinanti metamorfosi e angeli caduti, dove l’intensità dei corpi non finiti sono in continuo mutamento. Forme nervose e irregolari, dove i corpi schiacciati sulla superficie danno la sensazione di una sospensione in un luogo imprecisato e la dimensione spaziale si annulla. Sculture dove il corpo diventa paesaggio, i muscoli sembrano promontori su cui l’occhio scivola, le pieghe della pelle ricordano versanti rocciosi ripidi e scoscesi in cui lo sguardo si tuffa.
SOGNO D’ESTATE
Location Camponovo
Fino al 26 agosto 2018
Location Camponovo, Viale del Santuario
Orari: venerdì dalle 14.00 alle 19,00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso libero
Info info@locationcamponovo.it Tel 374.2311152
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.