Varese, esordio il 26 agosto
Per la Coppa Italia di Eccellenza i biancorossi giocheranno al “Franco Ossola” contro il CazzagoBornato
Il Calcio Varese – nuova denominazione voluta dalla società – è stato inserito, come prevedibile, nel girone A di Eccellenza, insieme alle altre squadre della provincia, ma anche Varesina e Busto 81, compagini con le quali condivide il futuro incerto per via del ripescaggio.
In attesa di sapere qualcosa di più sulle squadre che verranno chiamate a colmare i vuoti in Serie D – è di ieri la notizia dello slittamento dei calendari di Serie C, che allungherà le tempistiche per tutte le categorie –, i biancorossi, così come le fenici e i bustocchi, sono stati inseriti nel campionato di Eccellenza.
Nulla è quindi certo per il campionato, discorso differente invece per la Coppa Italia. Il Varese dovrebbe comunque partecipare alla competizione. Per la coppa, la squadra di mister Manuele Domenicali è stata inserita nel girone 3 insieme ai bresciani del CazzagoBornato e ai milanesi del Calvairate.
Proprio il CazzagoBornato dovrebbe essere il primo avversario ufficiale della stagione 2018-2019. La data e luogo indicati dalla Lega Nazionale Dilettanti sono il 26 agosto alle ore 17.00 al “Franco Ossola”.
Questo mese di agosto potrebbe essere molto caldo, non solo per il clima, con ripescaggi attesi anche all’ultimo minuto, o addirittura in corso d’opera, come accaduto l’anno scorso con la Romanese. Ci sono tante situazioni da risolvere e questo porta ad altrettante incognite. Il Varese potrebbe giocare in Eccellenza così come essere ripescato in Serie D. Per ora non ci sono percentuali, non resta che aspettare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.