“C’era una volta il tram”: Paolo Ricciardi racconta
L'appuntamento è per mercoledì 19 settembre, alle 20, nella sede dell'associazione Varese Vive, in via San Francesco d'Assisi 26
Una Varese che non c’è più, ma di cui restano molti ricordi, testimonianze incise nel territorio, splendide foto d’epoca. E i racconti di Paolo Ricciardi.
Ed è proprio a Paolo Ricciardi – cultore ed esperto di storia varesina, grandissimo appassionato di antiche rotaie – che si è rivolta l’associazione Varese Vive per organizzare una serata sul tema “C’era una volta il tram”.
L’appuntamento è per mercoledì 19 settembre, alle 20, nella sede dell’associazione, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese.
Paolo Ricciardi, intervistato dal direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi, presenterà fotografie, filmati inediti e testimonianze relative ai percorsi che il “tranvai” effettuava lungo le strade cittadine e nei dintorni di Varese.
In apertura di serata ci sarà una degustazione di pizze con brindisi di benvenuto.
Contributo per la partecipazione 10 euro a persona.
E’ gradita la prenotazione telefonando al 338 6940816 oppure al 347 5596433 o anche scrivendo alla mail: varesevive@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.