Gran Fondo mondiale 2018: in 3000 al nastro di partenza

La gara ha preso il via alle 7.30 in una Varese tranquilla, senza problemi di traffico e in gran parte deserta

Gran Fondo 2018: la gara

Grande sforzo organizzativo, tanto entusiasmo tra i partecipanti, non moltissimi varesini ad assistere alla partenza dei quasi 3000 ciclisti impegnati da questa mattina nella Gran Fondo Mondiale 2018.

Galleria fotografica

Gran Fondo: scatti dal Mondiale 4 di 15

La gara ha preso il via alle 7.30 in una Varese tranquilla, senza problemi di traffico e in gran parte deserta. In via Sacco ad assistere alle partenze dei primi gruppi (che hanno preso il via con un distacco di 7 minuti uno dall’altro) c’erano soprattutto le famiglie dei ciclisti in una babele di lingue e bandiere.

I più hanno preferito godersi il passaggio dei corridori lungo i 130 chilometri del percorso, forse anche preoccupati per la viabilità e i problemi di parcheggio. Problemi che non c’erano affatto, come testimonia il parcheggio di piazza Mercato praticamente deserto fino a metà mattina.

Grande attenzione alla sicurezza in particolare nel tratto iniziale del percorso cittadino, con un grande spiegamento di forze, con Carabinieri e Polizia, Polizia locale, Protezione civile e tanti volontari a sorvegliare sull’incolumità di pedoni e ciclisti.

Alle 8,30 la partenza dell’ultimo scaglione, poi per tutti 130 chilometri sulle strade dell’Alto Varesotto tra salite, discese, boschi e spettacolari passaggi vista lago.

di
Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gran Fondo: scatti dal Mondiale 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.