Il labirinto tra Teseo e Minotauro
Domenica sera al Substrato ha aperto la mostra Teseo e il Minotauro curata da Sara El Kachtaoui. Resterà aperta per tutta la settimana
Stringhe di luci a delimitare lo spazio che diventa labirinto. Un passaggio per fermarsi a scoprire le opere e le installazioni dei sedici artisti che espongono nello spazio del Substrato in via Robbioni a Varese.
Domenica sera ha aperto la mostra Teseo e il Minotauro curata da Sara El Kachtaoui. “Come in tutti i miti, vi sono simboli e allegorie che permettono di dare una chiave di lettura in grado di capovolgere l’intero significato simbolico di tutta la narrazione. Per questa esposizione – spiega Sara – ho scelto il mito di Teseo e il Minotauro. Così il labirinto diventa metafora del processo creativo, in cui ogni artista diviene un Teseo costretto a tessere un Io lungo tutto il suo percorso per non perdersi. Il Minotauro non rappresenta nient’altro che noi stessi, sostanzialmente il mostro che risiede dentro di noi e che per una serie di ragioni siamo costretti ad affrontare”.
L’ambientazione è resa possibile grazie alla lumino tecnica sponsorizzata dal service Tievent.
La mostra è aperta dalle 18.30 alle 22.30 fino a sabato nello spazio di Substrato in via Robbioni 5 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.