Servizio civile, l’appello del sindaco Cerini ai giovani

Si potrà aderire fino al 28 settembre su tre ambiti: cultura, sociale, scuola. Il progetto prevede una retribuzione di 433 euro al mese

Il Comune di Castellanza ha aderito al bando del servizio civile volontario 2018 con cui Anci Lombardia offre ai giovani, in età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, l’opportunità di partecipare attivamente alla vita della propria comunità attraverso esperienze di servizio di pubblica utilità. La sindaca Mirella Cerini ha anche lanciato un appello video ai suoi giovani concittadini.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 28 settembre 2018 compilando il modulo scaricabile dal sito del comune.

Sul sito del comune www.comune.castellanza.it trovate le informazioni complete sia sul bando che sulle modalità di presentazione delle domande.  Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Cultura (0331 526280) o all’Ufficio Servizi Sociali (0331 526253)

Il Comune di Castellanza partecipa al bando per il Servizio Civile 2018 con i tre progetti allegati:

LA PROVINCIA DI VARESE NELLA CULTURA: un progetto che si sviluppa nella Biblioteca Civica di Castellanza e si propone di incrementare inqualità ed efficienza i servizi bibliotecari destinati alla popolazioneresidente nel Comune di Castellanza e nei paesi circostanti;

SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI: un progetto legato all’ambito sociale che prevede il supporto nell’erogazione di servizi e di interventi, coordinati tra loro, rivoltiai cittadini residenti, di ogni fascia di età, con particolare riferimento allepersone anziane in stato di maggior bisogno e di fragilit;.

AMBITO EDUCATIVO/FORMATIVO: il progetto è finalizzato ad erogare tutti i servizi collegati al mondo scolastico(pre/post scuola – mensa – assistenza ad personam – facilitazione linguistica)nonché di sostenere numerosi progetti di natura educativo/formativa e culturalerivolti sia alle scuole primarie che secondarie di primo grado.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.