Spaccio di fronte al museo Pagani, smantellata postazione nel bosco

Blitz degli agenti del commissariato di Polizia di Busto Arsizio nella zona boschiva in via Gerenzano. I pusher sono riusciti a fuggire ma la droga è stata sequestrata

polizia di stato

Un’altra postazione dedicata allo “spaccio nei boschi” è stata scoperta e smantellata dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che hanno sequestrato oltre mezzo kilo di hashish e dosi di eroina e cocaina, abbandonate dai pushers in fuga, e sorpreso due acquirenti.

Ieri, giovedì, verso le 14 una Volante ha deciso di effettuare un blitz in una zona boschiva di via Gerenzano a Castellanza, di fronte al “Museo Pagani”, dove negli ultimi tempi gli agenti hanno notato un certo via vai di tossicodipendenti.

L’irruzione nella boscaglia dei poliziotti ha provocato la fuga, favorita dalla fitta vegetazione e da alcune vedette, di due spacciatori dai tratti nordafricani che sono riusciti a dileguarsi scavalcando una recinzione. Nel posto in cui i due erano posizionati, gli agenti hanno però recuperato la droga, un bilancino elettronico e sacchetti di cellophane utilizzati per confezionare le dosi da vendere ai clienti.

Due di questi, entrambi residenti in comuni piemontesi, sono stati bloccati nelle vicinanze e perquisiti. Uno, in possesso di circa 5 grammi di hashish e di dosi di cocaina ed eroina acquistate per uso personale, è stato segnalato alla Prefettura e nei suoi confronti è stato emesso il provvedimento del divieto di ritorno a Castellanza per tre anni. L’altro invece custodiva nello zaino una tenaglia, verosimilmente utilizzata per commettere furti, ed è stato quindi denunciato per possesso di arnesi da scasso. Sono in corso indagini per identificare i due spacciatori.

LA MAPPA DELLO SPACCIO

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.