Tanti amici in campo per “L’assist del cuore”
Il torneo benefico, slittato da sabato a domenica per il maltempo, ha animato i nuovi campetti di Casbeno
Il maltempo che ha fatto slittare di 24 ore (da sabato la manifestazione si è spostata a domenica) non ha certo rovinato la festa dei partecipanti alla 1a edizione de “L’assist del Cuore”, la giornata che ha legato il basket alla solidarietà sui nuovi campetti di Casbeno.
Il torneo, coronato da musica e banco gastronomico, organizzato dal trust “Il basket siamo noi” e dagli “Amici di Luca” è servito per raccogliere fondi da destinare alla missione peruviana condotta dall’ex parroco di Casbeno, don Luca Zanta. Inoltre l’occasione è stata perfetta per inaugurare proprio la sede di gioco, i playground di via Castellini, alla presenza degli assessori Francesca Strazzi e Dino De Simone.
Quasi cento i partecipanti al “3 contro 3” sotto canestro, con centinaia di persone che hanno preso posto ai bordi del campo ad applaudire i giocatori o trascorrere qualche ora in allegria con la possibilità di fare del bene. Tra gli ospiti anche i rappresentanti della Handicap Sport Varese – Antonio Bazzi e Mauro Fiorentini – in vista del prossimo campionato di basket in carrozzina che i biancorossi giocheranno in Serie A1. Infine, le finali del trofeo senior, hanno visto la vittoria della squadra dei “Lavapiatti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.