Va a rinnovare il permesso di soggiorno, ma finisce espulso
Aveva un permesso come soggiornante di lungo periodo, ma aveva anche troppi precedenti penali
Va a rinnovare il permesso di soggiorno ma finisce espulso. Non perché irregolare, ma in quanto pluricondannato per spaccio e rapina. Protagonista un cittadino albanese che aveva un permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.
L’uomo, un cittadino albanese di 34 anni, che si era presentato spontaneamente presso l’Ufficio immigrazione per ricevere informazioni in merito al suo permesso di soggiorno, in seguito al rilascio dello stesso, era stato più volte denunciato, arrestato e condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, evasioni dagli arresti domiciliari, favoreggiamento personale e rapina aggravata.
Tutti elementi che hanno convinto la Questura che si fosse di fronte a una “condotta incompatibile con una effettiva integrazione”: è scattata dunque la revoca del permesso di soggiorno, con immediata espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera. L’uomo aveva un permesso a tempo indeterminato e dunque difficilmente revocabile, essendo i casi tassativamente elencati e ricondotti a gravi violazioni di norme penali ovvero all’assenza prolungata e ingiustificata dal territorio nazionale. Per questo si è passati anche dalla convalida del provvedimento dinanzi al Giudice di Pace è stata “inevitabile, vista la gravità dei fatti contestati e la mancanza di vincoli familiari sul territorio nazionale”. L’uomo è stato poi espulso con volo da Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.