“Artisti si diventa”, con gli acquerelli del Fai
Nuovo laboratorio di Bim Bum Bart: "Speciale acquerelli" a Villa Panza, domenica 14 ottobre alle ore 15. Per bambini dai 6 ai 12 anni
“Artisti si diventa” a Villa Panza con il nuovo laboratorio di Bim Bum Bart promosso dal Fai per avvicinare i bambini al mondo dell’arte, dando spazio, strumenti e ispirazione alla loro creatività. Quello del pomeriggio di domenica 14 ottobre dalle ore 15 sarà un laboratorio speciale, interamente dedicato agli acquerelli da conoscere e sperimentare, immersi nell’arte della Villa di piazza Litta.
“Trasparenze e velature” saranno le parole chiave per guidare i bambini a cimentarsi con questa tecnica “dalla freschezza e immediatezza espressiva affascinanti”.
Il laboratorio permetterà ai bambini di misurarsi con le insidie dell’acquerello, che necessita di rapidità e decisione, ma regalerà ai piccoli partecipanti la soddisfazione di poter creare opere luminose e brillanti.
L’attività è adatta solo a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, e durerà circa 2 ore per un minimo di 15 partecipanti.
Il costo è di 15 eruo a bimbo (10 euro per i soci Fai).
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a faibiumo@fondoambiente.it oppure 0332 283960.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.