Dall’Italia al Vietnam, al cinema la storia delle Stars
Il film dal titolo "Arrivederci Saigon" sarà in programma questa sera, lunedì 1 ottobre, alle 21 e 30

La storia delle Stars, giovane band italiana, che dalla provincia toscana viene spedita inaspettatamente in Vietnam arriva nelle sale italiane. A Varese, il film dal titolo “Arrivederci Saigon” sarà in programma questa sera, lunedì 1 ottobre, alle 21 e 30.
Il film vede la regia di Wilma Labate con con Rossella Canaccini, Franca Deni, Daniela Santerini, Viviana Tacchella. La storia delle Stars, giovane band italiana, che dalla provincia toscana viene spedita inaspettatamente in Vietnam a suonare nelle basi militari americane. Desiderose di staccarsi dalla provincia industriale in cui vivono, queste donne di Piombino, Livorno e Piaggio di Pontedera, roccaforti rosse delle case del popolo e del PCI, si ritrovano immerse nel conflitto culturalmente più influente della seconda metà del Novecento. Wilma Labate riscopre una storia incredibile, raccontata dalle protagoniste dopo cinquant’anni di silenzio, in un sorprendente documentario, vitale e musicale, spalancato sulle contraddizioni culturali di un’intera epoca.
Ingresso 5 euro. Il Multisala Impero di Varese è in via Bernascone, 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.