![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Depositata la lista il Polo a sostegno di Antonelli si presenta
Il candidato presidente Antonelli si dice soddisfatto: "Al mio fianco vorrò tanti “presidenti” perché questo ente, soprattutto dopo quella maledetta legge che ne ha dimezzato risorse e competenze, ha bisogno dello sforzo di tutti"
![polo civico delle libertà antonelli presidente](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/emanuele-antonelli-700265.610x431.jpg)
Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia e la componente civica di Marco Magrini hanno fatto il loro ingresso a Villa Recalcati da candidati.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Depositate ufficialmente le liste all’ufficio elettorale di Villa Recalcati i candidati alle prossime elezioni provinciali approfittano di questo weekend per presentarsi pubblicamente. Oggi è stata la volta del “Polo civico delle Libertà”, che sostiene Emanuele Antonelli, mentre sabato 13 ottobre sono attese le liste della Lega e dei Civici e Democratici.
Il centrodestra ha scelto di presentarsi nella sede istituzionale della Provincia lanciando la sfida per il governo dell’ente. «Sono soddisfatto del risultato che abbiamo raggiunto – spiega il candidato presidente Emanuele Antonelli – perché per amministrare avrò bisogno di una grande squadra. Al mio fianco vorrò tanti “presidenti” perché questo ente, soprattutto dopo quella maledetta legge che ne ha dimezzato risorse e competenze, ha bisogno dello sforzo di tutti. Anche perché, così come prevede la legge, io dovrò continuare ad amministrare il mio Comune così come tutti i miei colleghi. Oggi impegnarsi per la Provincia è prima di tutto un gesto di grande passione».
A rimarcare le questioni aperte che andranno affrontate in caso di vittoria ci ha pensato Marco Riganti, già consigliere uscente: «la questione del buco di bilancio ha caratterizzato i maggiori problemi della gestione amministrativa di questi anni ma un altro punto con cui fare i conti sarà la questione del personale. Deve essere prioritario ridare dignità e serenità alle persone e alle tante competenze al servizio di questa Provincia». Soddisfatto della squadra anche Angelo Palumbo, coordinatore provinciale vicario di Forza Italia «Antonelli è una grande figura che avevamo individuato ed apprezzato già con la vittoria a Busto Arsizio. Siamo orgogli che la lista da noi appoggiata dedicherà più di metà dello spazio del suo logo al suo nome».
![emanuele antonelli marco magrini](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/emanuele-antonelli-700262.610x431.jpg)
Marco Magrini, dopo le spiegazioni dei giorni scorsi sulle sue posizioni, ha spiegato di trovarsi a suo agio nel “polo civico delle Libertà”: «lavoreremo insieme per superare le criticità che già ha indicato Riganti: il personale e il reperimento delle risorse che servono per superare i problemi di bilancio di questo ente».
Rivendicano il progetto politico anche Andrea Pellicini, sindaco di Luino e segretario di Fratelli d’Italia «il polo che abbiamo ricostruito richiama l’esperienza del Polo degli anni ’90, quella del centrodestra migliore», e Mattia Premazzi, sindaco di Vengono Inferiore ed esponente di Noi con l’Italia, «non saremo amministratori di un ente malmesso e di secondo livello ma delle persone impegnate a dare tutto per rispondere ai problemi dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.