Enaip premia e festeggia quelli “del 43”
Un momento di festa con la consegna dei diplomi si è svolto nella sede via Uberti per i 41 studenti assunti in praticantato ex art 43
Lo scorso venerdì, 18 ottobre, presso la sede di Varese di via Uberti, Enaip Varese ha festeggiato i suoi “Noi del 43”.
Un momento di festa voluto per promuovere e valorizzare le esperienze dei 41 allievi dei corsi professionali grafici, meccanici, elettrici e del commercio, che dal 2016 sono stati assunti in apprendistato in base all’art. 43.
Grazie a questa formula, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, i ragazzi possono lavorare e contemporaneamente conseguire una Qualifica e un Diploma Professionale .
All’evento erano presenti le aziende del territorio che hanno collaborato con Enaip alla progettazione e realizzazione di questi percorsi, gli allievi-apprendisti che hanno preso la qualifica professionale e le loro famiglie, l’assessore ai servizi sociali, Rossella Di Maggio in rappresentanza del sindaco di Varese, Cristina Zambon per la Provincia, Daniele Moriggi e Ruffino Selmi per le ACLI provinciali e i direttori regionali e provinciali di Enaip, Antonio Bernasconi e Rina Sartorelli.

La serata si è conclusa con le testimonianze dei “protagonisti” e con la
consegna dei diplomi agli allievi/apprendisti.
Un analogo evento verrà riproposto
il 25 ottobre alle h. 18 presso la sede dell’Enaip di Busto Arsizio, V.le Stelvio 171 per valorizzare l’esperienza di 39 allievi – apprendisti del Centro Enaip di Busto Arsizio, dei settore elettrico, della ristorazione e agroalimentare.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.