Fratelli condannati per droga
Uno patteggia la pena. I fatti qualche anno fa a Venegono Superiore, cocaina e marijuana trovate in un capanno
Il fratello inferiore era arrivato da un paio di settimane e un confidente dei carabinieri aveva detto: «Andate lì, perché troverete qualcosa».
Una volta arrivati a Venegono Superiore i militari hanno fatto irruzione dopo un appostamento scoprendo droga in un capanno utilizzato come abitazione di fortuna per l’ospite da poco arrivato.
Una situazione che secondo la difesa non dimostrerebbe responsabilità penali da parte del più vecchio dei due uomini di origine albanesi, che non sono sfuggiti alla condanna: in un caso il fratello “ospite” ha patteggiato due anni, stesso periodo detentivo che dovrà scontare il padrone di casa, con moglie e figli, che sta cercando di ricostruirsi una vita dopo un precedente sempre per droga di qualche anno fa.
«Acqua passata» secondo la difesa: «Poiché l’imputato ha persino richiesto la partita IVA di recente, per cambiare vita e guadagnarsi di che campare in maniera onesta».
Alla fine la condanna è arrivata: due anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti trovate nella dependance dell’abitazione: 34 grammi di cocaina e un po’ di più di marijuana.
«Ricorreremo in appello» promette il difensore. Alberto Zanzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.