“Essere genitori, essere figli”, incontro con Pellai
Giovedì 11 ottobre alle ore 21 l'incontro in Biblioteca Frera con lo psicoterapeuta Alberto Pellai e la pedagogista Barbara Tamborini
Il ruolo dei genitori, il posto dei figli e la felicità in famiglia. Se ne parla giovedì 11 ottobre alle ore 21 nella biblioteca Frera di Tradate con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, docente all’Università Statale di Milano e con la pedagogista Barbara Tamborini.
“Essere genitori, essere figli” il titolo dell’incontro che sarà moderato da Cesare Chiericati partendo dalla necessità di sfatare un mito: non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità di una famiglia non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. “La felicità è piuttosto qualcosa che ha a che fare con la consapevolezza e l’autostima”.
L’evento è promosso dall’associazione “Amici del premio Chiara” con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Tradate e Biblioteca Civica Tradate, che ospita la serata nella sede di via Zara 37, a Tradate.
Ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.