Nuova illuminazione pubblica: cominciati i primi test
Sostituiti ii primi 4 lampioni a Calcinate del Pesce. In tutto saranno 11mila i punti luce sostituiti
Sono partiti in questi giorni – da Calcinate del Pesce – i primi test per l’installazione dei nuovi led che progressivamente andranno a sostituire gli undicimila punti luce che costituiscono la rete di illuminazione pubblica della città.
Dal primo ottobre nuovo gestore dell’illuminazione, arrivano 8000 lampioni a led
Gli operai hanno sostituito i primi quattro vecchi lampioni con i nuovi impianti a led che nelle prossime ore verranno testati e verificati attraverso i dati di prestazione sulla rete di illuminazione. Durante le fasi di installazione dei nuovi punti luce erano presenti anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati.
A partire dall’inizio della forma esecutiva del contratto di servizio, che ha avuto avvio il primo ottobre, sono arrivati i primi cambiamenti per i lampioni che nei prossimi mesi verranno riqualificati per un investimento di circa 40 milioni di euro, per il rinnovo, la manutenzione e la gestione del servizio, oltre alla realizzazione di alcuni nuovi punti luce in aree oggi non coperte dalla rete di illuminazione.
Tutte le lampade saranno sostituite con tecnologia di illuminazione a led, ovvero lampade altamente efficienti che consentiranno al termine dell’intervento un risparmio di energia per la città di circa il 70% rispetto ad oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.