San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato
La giornata si è mossa fra momenti solenni e incontri coi giovani a cui sono stati spiegati i rischi del web
Il sole ha baciato questa mattina, a partire dalle 9.45,i tanti partecipanti ad una giornata speciale, quella in cui è stato celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.
Particolarmente interessante la conferenza della D.ssa Serena Contini concernente Palazzo Italia (sede della Questura) e gli edifici in stile razionalista di Varese che si è tenuta presso la villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, residenza d’epoca che ospita in un’ala anche la Prefettura.
Al termine della conferenza è seguita la proiezione di una raccolta di fotografie ”ricordo” sulla storia della Polizia di Stato di Varese.
Alle 11,00 si è inoltre celebrata la ricorrenza del ventennale della fondazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con un incontro rivolto a studenti di scuola superiore a cura di operatori appartenenti alla fondamentale specialità, nel corso della quale sono state spiegate le attività svolte.
Un momento particolarmente sentito è stato quello dell‘incontro coi ragazzi, a cui sono stati esposti i rischi a cui i giovani si espongono navigando sul web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.