“Storie della preistoria” e documentario
Sabato 6 ottobre il Museo Castiglioni ospita lo spettacolo per bambini "Storie dalla preistoria" seguito dalla proiezione del documentario "Ten years later"
Due iniziative dedicate ai bambini e all’infanzia nel pomeriggio di sabato 6 ottobre al Museo etno-archeologico Castiglioni di Villa Toeplitz, che ospiterà prima uno spettacolo teatrale per piccoli spettatori seguito dalla proiezione di un film documentario che racconta la crescita di bambini di strada accolti da un centro di accoglienza in Kenya.
Alle ore 16 andrà in scena “Storie delle preistoria”, spettacolo per bambini a cura degli attori di Progetto Zattera negli spazi del museo per un nuovo appuntamento della rassegna “Quartieri”.
A seguire, dalle ore 17 proiezione del film documentario “Ten years later – Dieci anni dopo”, la storia vera di un gruppo di bambini di strada divenuti ragazzi. Un racconto nato nell’aprile 2005, quando il regista Fabio Ilacqua si recò nella casa di accoglienza “Ndugu Mdogo Rescue Center”, aperto proprio in quei giorni alla periferia di Kibera, la capitale del Kenia, e filmò i primi otto bambini di strada accolti e inseriti nel progetto di riabilitazione. Dieci anni dopo, nel 2015, Ilacqua decise di tornare a Kibera per rintracciare quegli otto ragazzi e capire com’era cambiata la loro vita, e raccontarla in questo film, che ha debuttato lo scorso marzo.
Ingresso libero, con prenotazione consigliata: 349.3281029, oppure promozionezattera@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.