Teatro, giochi e circo per Velantastico
Sabato 6 ottobre il campo sportivo di Velate diventa Velantastico, manifestazione per bambini a base di baratto, laboratrio di circo, giochi in legno e teatro per bambini
Con un pò di fantasia e tanti giochi il campo sportivo lungo la via Sacra di Velate nel pomeriggio di sabato 6 ottobre diventa “Velantistico”, iniziativa gratuita nata da un’idea della scuola per l’infanzia “Peri e Piatti” di Velate. La manifestazione è dedicata a tutti i bambini, veri protagonisti della giornata, e prevede l’allestimento di diversi angoli per praticare attività e giochi differenti.
A cominciare dall’Angolo del baratto, dove ciascun bambino potrà stendere il proprio telo sul prato ed esporre libri e giochi portati da casa da scambaire con gli altri.
Dalle 14.30 laboratorio di circo per grandi e piccini per sperimentare le diverse discipline, dalla giocoleria all’acrobatica, in tante postazioni dedicate, a cura di Kabum!
A seguire, dalle ore 17, la compagnia della tempera metterà in scena “Il pifferaio magico”, spettacolo di teatro per bambini e ragazzi, rivisitato in chiave moderna.
Per tutto il pomriggio sarà allestita una piccola ludoteca di giochi in legno per sperimentarsi o sfidare gli amici e banco gastronomico aperto per la merenda di grandi e piccini, accanto all’esposizione e vendita di prodotti artigianali e della gastronomia locale.
Uno spazio speciale sarà riservato all’arte con le opere di Angela e Giovanna Grimoldi, Giorgio Presta, Stella Ranza, Ornella Sandrini e Joaquin Vidal.
Il ricavato dell’iniziziativa contribuirà a finanziare le attività della scuola materna.
In caso di maltempo la festa sarà rimandata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.