Arrivano la nebbia e la brina
Settimana d’autunno intenso con qualche passaggio di vento. Le previsioni per i prossimi giorni
Sarà una settimana d’ingresso in quella che – a seconda dei punti di vista – per convenzione chiamiamo la “brutta stagione”.
Previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano infatti dell’arrivo di tutti gli ingredienti dell’inverno: vento, nebbia, e soprattutto freddo.
LA SITUAZIONE – Una vasta area depressionaria sull’Europa centrale e sull’Italia mantiene oggi variabilità sulle nostre regioni. Domani la bassa pressione si sposterà verso Est, richiamando venti più asciutti settentrionali verso le Alpi e permettendo un breve ritorno dell’alta pressione atlantica fino a giovedì.
PREVISIONI – Oggi, lunedì variabile. In parte soleggiato ma ancora nuvolosità irregolare, più estesa dal pomeriggio. Asciutto o solo rare piogge in serata su pianura veneta, Cremonese e Mantovano. Domani, martedì al mattino estesi passaggi nuvolosi, via via soleggiato a partire da Piemonte e Lombardia occidentale.
Nel pomeriggio cielo sereno e limpido con residua nuvolosità all’Est. Ventoso da Nord su Alpi e Prealpi. Nuvole addossate alle creste di confine. Temperature mitigate da favonio in area pedemontana.
Mercoledì soleggiato con velature di nubi medio-alte. Possibili nebbie sulla pianura in formazione dalla serata. Brinate all’alba.
TENDENZA – Giovedì 29 novembre: sulla pianura possibili nebbie. In montagna molto mite e pallido sole velato da passaggi nuvolosi. Venerdì 30 novembre: nuvoloso, torna più freddo ma probabilmente senza pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.