Domenicali ammette: “Pagati gli errori di gioventù”
Il tecnico biancorosso dispiaciuto per l'esito del match. E stuzzicato su Vegnaduzzo dice: "Credo torneremo sul mercato". Civeriati, vincente all'esordio: "La vittoria dei ragazzi e della società"
DOMENICALI 1
Una partita molto equilibrata, che si siamo fatti scappare due volte di mano con due gol che potevamo evitare. Come sono stati inutili ed evitabili i due falli, concessi anche in modo generoso. Ma il contatto c’è stato, e non era necessario.
Nel secondo poi nessuno si è messo davanti alla palla e così abbiamo preso la rete decisiva. Forse Giovio era in fuorigioco ma dalla mia postazione non lo posso dire. Nella ripresa siamo stati anche bravi a recuperare lo svantaggio, avremmo potuto anche provare a vincerla e invece proprio oggi sono emersi errori di gioventù. Brucia, per come i ragazzi l’hanno giocata, contro un’ottima squadra.
DOMENICALI 2
Moceri è una nota lieta: da quest’estate è cresciuto tantissimo, ha fatto bene in Coppa e oggi si è fatto trovare pronto segnando anche un gol. Ma tutti i giovani sono note liete in questo momento, però oggi non posso dire di essere contento perché abbiamo perso.
DOMENICALI 3
(Domanda su Vegnaduzzo in difficoltà) Sicuramente la società a dicembre si muoverà sul mercato.
CIVERIATI 1
Giudizio sempre positivo quando si vince: sono arrivato da poco tempo, avevo chiesto ai miei di essere meno passivi e di alzare i ritmi. Nel primo tempo ho visto la squadra che volevo, nel secondo siamo leggermente calati e ci siamo abbassati troppo concedendo spazi agli esterni, ma abbiamo tenuto comunque il campo.
CIVERIATI 2
Episodi? Monzani non ha fatto grandi parate mentre Scapolo sull’1-0 ha fatto un intervento eccezionale. Il Varese resta squadra con giocatori importanti, che sa muovere bene la palla: nel primo tempo li abbiamo contenuti, poi alla lunga è venuta fuori la loro tecnica ma siamo stati bravi a limitare le conclusioni. Non è la mia vittoria, sarei ipocrita a dirlo: è quella della nostra società, dei direttori e dei ragazzi.
URBANO 1
Il riassunto di oggi è simile a quello di Castellanza: quando crei devi concretizzare altrimenti gli altri ne approfittano. Il fatto di essere una squadra giovane non deve essere un alibi e lo abbiamo ribadito anche in spogliatoio: se dobbiamo giocare per vincere, tutti devono dare qualcosa in più. Oggi abbiamo ripreso la gara con una prova di carattere ma poi le ingenuità ci hanno fatto perdere. Non deve più accadere.
URBANO 2
Purtroppo un problema tra le federazioni italiana e svizzera ha fatto slittare il mio esordio. Oggi era giusto che io partissi in panchina: da oggi ricominciamo tutti sulla stessa linea, e ognuno si dovrà guadagnare la maglia da titolare. Venivamo dal 3-0 di Castellanza, siamo stati bravi in coppa ma oggi era un bel banco di prova: ci serva come esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.