Le luci dell’albero di Natale in piazza Monte Grappa sono già pronte
Le ultime lampadine sono state posizionate dai vigili del fuoco nella mattina di lunedì 12 novembre. L'accensione però è prevista per il 24
C’erano tutti alla posa delle ultime luci di Natale sull’albero di piazza Monte Grappa: dall’assessore al commercio del Comune di Varese Ivana Perusin all’organizzatore del natale varesino Luca Tonidandel, dal direttore commerciale di BCC, Massimo Tufano, al direttore di Confesercenti Rosita de Fino, che supporta l’organizzazione.
E, last but not least, i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto loro a posare materialmente, con il loro mezzi, le ultime lampadine proprio sulla punta dell’albero.
«Il montaggio viene fatto secondo disponibilità delle aziende specializzate, che ovviamente sono molto impegnate in questo periodo» spiega Ivana Perusin, assessore al commercio del comune di Varese. Ma «Verranno accese ufficialmente solo il 24 novembre – spiega l’organizzatore del Natale Varesino, l’imprenditore Luca Tonidandel – L’appuntamento è per le 17, e ci saranno anche cori di Natale».

Quello che sta avvenendo in questi giorni è solo quindi una operazione preparatoria: il montaggio delle luci in più punti della città, in attesa della loro accensione. E’ successo diversi giorni fa in 4 piazze del centro, sta per succedere anche sulla facciata della sede della Camera di Commercio e sulla torre Civica: tutti questi luoghi sono interessati dal progetto che ha vinto la selezione avvenuta mesi fa, e che vede capofila proprio Tonidandel e la sua “Stube del Trentino”.
E sta avvenendo anche in piazza della Repubblica, con l’albero di Natale eretto alle Corti: anch’esso, già pronto e a volte acceso per testarne l’illuminazione, sarà inaugurato il 24 novembre.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.