“Mary e il fiore della strega” per CinemaKids
Il film sarà proiettato domenica 18 novembre alle ore 15 al Cinema Nuovo di viale dei Mille
Un pomeriggio in compagnia di “Mary e il fiore della strega”, proiettato sul grande schermo del Cinema Nuovo di viale Dei Mille domenica 18 novembre alle ore 15 per un nuovo appuntamento di Cinema Kids, la rassegna cinematografica dedicata ai bambini promossa da Filmstudio90.
Ispirato al libro “La piccola scopa” della scrittrice britannica Mary Stewart, il film racconta la storia di Mary, solitaria ragazzina di 12 anni, particolarmente annoiata dalla sua vacanza estiva a casa della prozia, che si rivelerà da un personaggio dal passato molto interessante. Inseguendo due gattini in un bosco Mary incontra dapprima uno strano fiore blu, poi una magica scopa che la porterà in volo, in viaggio verso Endor College, una scuola di magia, dove vivrà la sua avventurosa lotta tra il bene e il male.
Colorato e gioioso ponte tra il mondo immaginario di Hayao Miyazaki e quello magico di Harry Potter, “Mary e il fiore della strega” è uno dei migliori film di animazione della passata stagione, il primo prodotto dallo Studio Ponoc fondato dall’autore, Hiromasa Yonebayashi (talentuoso allievo di Miyazaki), e in cui sono confluiti molti animatori dello Studio Ghibli.
Il costo del biglietto è di 5euro (ridotto a 3 euro per i soci Filmstudio90 e CinemaKids 2018/19)
La tessera CinemaKids (fino ai 14 anni) costa € 2,00, scade il 31-12-2019 e dà diritto all’accesso alla Sala Filmstudio90 di via De Cristoforis .
Per il programma completo di Cinema Kids leggi qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.