![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Una nuova casa in centro per i ragazzi del Caimano
Venerdì sera i ragazzi dell'associazione giovanile hanno inaugurato con una bella festa la loro nuova sede, di fianco alla sala civica Bergamaschi
![Induno Olona - L'inaugurazione della nuova sede dell'associazione Caimano](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/11/induno-olona-l-inaugurazione-della-nuova-sede-dell-associazione-caimano-708613.610x431.jpg)
Venerdì sera i ragazzi dell’associazione giovanile Caimano hanno inaugurato con una bella festa la loro nuova sede, nel cuore di Induno Olona.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
La sede, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, si trova proprio di fianco alla Sala civica Bergamaschi, in una posizione centralissima del paese. Il perchè di questa scelta è stato spiegato dal sindaco Marco Cavallin nel suo intervento di saluto: «Una posizione centrale come centrale e interessante è lo sguardo che i ragazzi hanno sul nostro presente e sul nostro futuro. L’associazionismo è una grande ricchezza della nostra comunità e il Caimano è un sodalizio molto particolare e prezioso, perché è fatto da giovani per i giovani. E’ quindi giusto sostenere la loro attività, che negli anni ha proposto a Induno tante belle iniziative culturali e ricreative, tra musica e cultura, arte e tempo libero dando a loro costante attenzione».
Alle 20, con il taglio del nastro da parte del sindaco e della presidente dell’associazione giovanile, Giulia Cazzaniga, si sono dunque aperte le porte della Palude – così è stato battezzato il nuovo spazio – e sono iniziati i festeggiamenti alla presenza di tanti giovani, di cui molti già attivi all’interno del gruppo, altri simpatizzanti e un folto numero di nuovi “caimani” da pochi giorni uniti all’associazione. Presenti anche tanti “ex giovani” che nel lontano 1995 concepirono la creazione di un gruppo fatto da giovani per i giovani.
Giulia Cazzaniga ha ringraziato l’Amministrazione comunale per il sostegno, e ha ringraziato in modo particolare i presidenti del Caimano che si sono succeduti nei tanti anni di attività caricandosi di responsabilità non sempre leggere e permettendo all’associazione di crescere e di arrivare sino ad oggi. A rappresentarli tutti c’era Alessandro Folador, uno degli storici fondatori dell’Associazione.
La serata è proseguita in stile Caimano, con tanta bella musica, che ha spaziato dalle sonorità indie e folk di Michela Lelli, allo psychedelic & stoner rock della Moonlit band per finire con raggae, funk e rap di Into the groove sound.
L’Associazione Il Caimano è aperta a ricevere i giovani di Induno e non solo, che siano interessati a condividere iniziative, impegno e voglia di stare bene assieme.
La sede “La Palude” si trova in via Porro 52 a Induno Olona. Ci si può mettere in contatto con l’associazione attraverso la pagina Facebook Ass. Caimano, Oppure via mail all’indirizzo associazionecaimano@gmail.com o telefonando al numero 0332 1646995.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.