“Palle girate e altre storie. Dietro le quinte della Grande Guerra”
Spettacolo martedì 4 dicembre alle 10 presso il teatro Apollonio: il primo conflitto Mondiale da una prospettiva che non ti aspetti
Stupire, incuriosire, informare e perché no, divertire. La Prima guerra Mondiale arriva a teatro con una pièce di grande suggestione, a partire da titolo: “Palle girate e altre storie. Dietro le quinte della Grande Guerra”.
Lo spettacolo, che si terrà martedì 4 dicembre al teatro Apollonio di Varese, è stato fortemente voluto da Prefettura e Comune, in collaborazione con Provincia e ufficio scolastico regionale per la Lombardia – Ufficio XIV di Varese e il supporto di Esercito, Forze di polizia e Associazioni di Arma.
E senza retorica, con un linguaggio del disincanto regolato con un ritmo serrato e avvincente, svela il fronte che non ti aspetti, carico di morte ma anche di vita, di sofferenza e ironia, di curiosità e aneddoti, di buone stelle e cattive sorti messe in scena da un’eterogenea umanità scaraventata in trincea.
Nello stesso giorno nel foyer della sala teatrale verrà allestita la mostra di cimeli e divise d’epoca con il contributo del Carosello Storico 3 leoni e della associazioni di Arma nonché una mostra di opere del disegnatore satirico Giuseppe Scalarini sul tema della pace, a cura dell’ufficio scolastico regionale della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.